Per ogni informazione, il Servizio di Customer Care è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:30 al numero 02-75419845; in alternativa puoi inviare una email all'indirizzo opel.italy@opel.com.  

I riparatori sono autorizzati ad accettare clienti?
 Sì, le attività di riparazione e manutenzione autoveicoli  (officine meccaniche, carrozzerie, riparazione e sostituzione pneumatici) possono continuare a svolgere la loro attività in quanto considerate essenziali alle esigenze della collettività.
 
Il mio veicolo necessita di un intervento non urgente. Come posso cambiare il mio appuntamento online?
Puoi:
Contattare direttamente il tuo riparatore o il Servizio Clienti Opel.
Modificare il tuo appuntamento onlinee direttamente dalla mail di conferma dell'appuntamento che hai ricevuto.
 
Che tipo di operazioni possono essere svolte dai riparatori durante il periodo di quarantena?
Se lo staff del riparatore è al completo, vengono garantite le normali operazioni. Se lo staff del riparatore è ridotto, vengono garantite solo le urgenze.
 
I riparatori sono aperti per tutti i clienti?
Sì: se lo staff del riparatore è al completo, vengono garantite le normali operazioni. Se lo staff del riparatore è ridotto, vengono garantite solo le urgenze.

Il mio veicolo è interessato da una campagna di richiamo. Devo recarmi presso il riparatore?
Sì, se la campagna è inerente alla sicurezza. e il Cliente deve utilizzare il suo veicolo per recarsi sul posto di lavoro. In ogni caso è necessario verificare l'apertura dei riparatori autorizzati sul sito Opel.it
 
L'assistenza stradale è operativa?
Sì, l'assistenza stradale è operativa. In priorità verrà proposto al Cliente il taxi per rientrare a casa (se in un raggio di km 50 da domicilio). 
Abbiamo autorizzato “IMA SERVIZI” a confermare vettura sostituiva al Cliente fino al giorno di riapertura del riparatore +2 (es. il riparatore  riapre il 6 aprile 2020: la vettura sostitutiva è autorizzata fino al 8 aprile 2020). Dopo, il riparatore dovrà richiedere eventuale proroga per concludere la riparazione, secondo le normali procedure.

 
Se sono in ritardo per far controllare il mio veicolo per la manutenzione obbligatoria, la mia garanzia sarà preservata?
La garanzia contrattuale NON DECADE in caso di tagliandi tardivi, con un nuovo limite di km 3000/3 mesi rispetto alla periodicità del piano manutenzione previsto o alla segnalazione dell’indicatore manutenzione della vettura.
https://www.opel.it/covid-19.html